Iscrizioni e modalità

EMERGENZA COVID-19

NoiBene mette a disposizione un percorso per aiutare ad affrontare in modo funzionale lo stress e le problematiche che questa situazione può determinare. Una volta iscritto l'utente, oltre ad accedere al programma NoiBene, avrà a disposizione le risorse del modulo Pronto Soccorso Psicologico. In questo modulo, ad esempio, si trovano diverse tecniche di rilassamento e gestione dello stress. Inoltre, l'utente se ne sente il bisogno potrà affidarsi ad uno psicologo del Team NoiBene che potrà offrire un supporto a distanza. 

PER ISCRIVERSI: inviaci un’email all'indirizzo noibene@uniroma1.it scrivendo come oggetto ISCRIZIONE NOIBENE e indicando nel testo del messaggio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email istituzionale. Specificare se attualmente in Erasmus.


PERCORSO ONLINE

La partecipazione al percorso online implica l'iscrizione al portale NoiBene e lo svolgimento dei vari moduli di apprendimento. Ogni modulo contiene spiegazioni delle tematiche affrontate, attività, esercizi e strumenti di automonitoraggio. Essendo un programma online sarai tu a decidere quando accedere al programma e quanto tempo dedicare ogni giorno al programma dosando il tuo impegno in funzione delle tue priorità. Seguendo le tempistiche consigliate dal Team NoiBene il programma NoiBene può essere svolto in circa 2 mesi. Considerando la situazione di emergenza attuale lo svolgimento del percorso NoiBene prevede l'affiancamento di un Tutor. Il Tutor, uno psicologo in formazione specialistica, monitorerà il buon andamento del tuo percorso.  Allo stesso modo, qualora ne sentissi il bisogno,potrai contattare il tuo Tutor per eventuali necessità o problematiche

Può essere rilasciato un un attestato per lo svolgimento di NoiBene certificando 35 ore di attività da utilizzare, se il corso di laurea lo permette, per il riconoscimento di cfu.

PER ISCRIVERSI AL PERCORSO ONLINE: inviaci un’email all'indirizzo noibene@uniroma1.it scrivendo come oggetto ISCRIZIONE NOIBENE ONLINE e indicando nel testo del messaggio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email istituzionale e ruolo universitario (studente, dottorando, tirocinante ecc.).


PERCORSO DI GRUPPO - ATTUALMENTE SOSPESO -

La modalità di gruppo implica la partecipazione a degli incontri di gruppo (max 15 persone) tenuti dai membri del Team NoiBene. Ogni incontro sarà incentrato su uno dei moduli di NoiBene e quindi verranno trattate le tematiche relative al benessere e alla vulnerabilità attraverso spiegazioni teoriche, esercizi e attività pratiche. Durante il percorso di gruppo sarai iscritto al portale NoiBene e svolgerai il percorso online parallelamente al percorso di gruppo. Il percorso di gruppo prevede 6 incontri presso la Facoltà di Medicina e Psicologia. Il calendario sarà aggiornato periodicamente direttamente sul sito www.noibene.it.  

Può essere rilasciato un un attestato per lo svolgimento di NoiBene certificando circa 45 ore di attività da utilizzare, se il corso di laurea lo permette, per il riconoscimento di cfu.

PER ISCRIVERSI AL PERCORSO DI GRUPPO: inviaci un’email all'indirizzo noibene@uniroma1.it scrivendo come oggetto ISCRIZIONE NOIBENE GRUPPI e indicando nel testo del messaggio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email istituzionale e ruolo universitario (studente, dottorando, tirocinante ecc.).


Last modified: Tuesday, 12 May 2020, 2:02 PM